NAVIGA IL SITO

Il petrolio rimbalza a 50 dollari

di Redazione Lapenna del Web 7 gen 2021 ore 08:25 Le news sul tuo Smartphone

estrazione-petrolioSecondo l'analisi di Carlo Alberto De Casa - capo analista di ActivTrades - il prezzo del petrolio rimbalza dopo le notizie dall'OPEC Plus. "La vera sorpresa non è stata l'aumento della produzione di 75.000 barili, annunciato dal gruppo di paesi produttori di greggio, ma la decisione dell'Arabia Saudita di un taglio volontario di 1 milione di barili, che verrà messo in atto nei prossimi due mesi", ha sottolineato l'esperto. 

Come conseguenza il prezzo del greggio WTI è schizzato del 5%, arrivando a quota 50 dollari - nuovo massimo negli ultimi 8 mesi che conferma il trend rialzista del WTI.

"Gli investitori stanno ancora scommettendo su ulteriori rialzi del barile in vista di un aumento della domanda una volta che verranno meno le restrizioni dovute al coronavirus", ha concluso Carlo Alberto De Casa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: petrolio

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »