Petrolio, la peggiore settimana da marzo
di Redazione Soldionline 16 lug 2021 ore 13:24 Le news sul tuo SmartphoneRicardo Evangelista – analista senior di ActivTrades - ha segnalato che al momento il petrolio sta registrando la perdita settimanale più profonda da marzo, per via di una combinazione di fattori che stanno pesando sul prezzo del barile.
Secondo l'esperto, da un lato, i mercati sono preoccupati per un forte aumento dei casi di Covid-19 nella regione asiatica, che ha innescato nuovi blocchi e potrebbe colpire la domanda di petrolio. "Dall’altro, il contenzioso tra Emirati Arabi e Arabia Saudita sembra essere sulla via di una risoluzione, ed il che potrebbe far strada ad un aumento della produzione da parte dei membri dell'Opec+", ha concluso Evangelista.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.