NAVIGA IL SITO

Petrolio, lontani dalla normalità

di Redazione Lapenna del Web 15 lug 2020 ore 10:08 Le news sul tuo Smartphone

estrazione-petrolioDifficile la normalizzazione del prezzo del petrolio nei prossimi mesi. E' questa la view di Robert Minter, Investment Strategist, Aberdeen Standard Investments.

Le previsioni della società di asset management vedrebbero una forchetta di valore del prezzo tra i 33 e i 43 dollari al barile. Secondo l'analista della casa di gestione sarebbe ancora lungo il periodo che conduce alla normalità. La diminuzione delle domanda di oro nero è causata principalmente dal calo degli spostamenti dovuti al lockdown. I trasferimenti verso l'ufficio con l'utilizzo dell'auto, che negli Usa rappresenta il principale mezzo di trasporto verso il posto di lavoro - il 77% dei lavoratori si muove in automobile comprendo 30 miglia al giorno - è praticamente evaporato. I viaggi d'affari in aereo sono in forte diminuzione. Circa 1 milione di barili al giorno contro i 7 milioni normalmente consumati a regime. I tagli alla produzione da aggiungersi ai blocchi si attestano intorno ai 15 milioni di barile al giorno. Ed è l'unico fattore a contenere i prezzi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: petrolio

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »