NAVIGA IL SITO

Petrolio, continua la rincorsa dopo il recente rimbalzo

di Redazione Lapenna del Web 20 gen 2021 ore 10:54 Le news sul tuo Smartphone

estrazione-petrolioCarlo Alberto De Casa - capo analista di ActivTrades - ha evidenziato che il petrolio continua la sua ricorsa, con i futures WTI che hanno rimbalzato sopra i 53 dollari.

Secondo l'esperto il sentiment è ancora positivo: gli investitori aggiungono nuovi "long" di un recupero della domanda quando i vaccini avranno sconfitto il virus, ponendo fine al blocco degli ultimi mesi.

Carlo Alberto De Casa ha segnlato che il prezzo rimane sostenuto grazie ai tagli decisi dall'Arabia Saudita dopo l'ultimoincontro dell'OPEC+.

"Tecnicamente, il rialzo sopra quota 52,7 e 53 dollari ha già mostrato la forza dell'oro nero. Avremmo un altro segnale positivo se il WTI superasse la resistenza di quota 53,9/54 dollari", ha concluso l'esperto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: petrolio