Petrolio, testati nuovi livelli tecnici
di Redazione Lapenna del Web 21 ott 2021 ore 11:23 Le news sul tuo SmartphonePierre Veyret - analista tecnico di ActivTrades - ha analizzato il recente rally del prezzo del petrolio, segnalando che il greggio ha testato un nuovo livello tecnico stabilito in seguito al sorpasso della banda tra 82,7 - 83 dollari.
Secondo l'analista il rally rallenta man mano che il prezzo si avvicina alle principali resistenze a lungo termine, spingendo alcuni investitori a prendere dei profitti. "Tuttavia - ha continuato - mentre una correzione tecnica fino a 82,7 - 83 dollari e potenzialmente a 81 dollari è possibile per il WTI, il contesto macro globale rimane rialzista, dopo che le scorte petrolifere statunitensi di ieri hanno mostrato una domanda superiore al previsto".
Per l'analista quindi gli investitori potrebbero voler aspettare una vera correzione tecnica o l'eliminazione di una forte resistenza prima di farsi un quadro più chiaro sulla direzione dei prezzi del petrolio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.