NAVIGA IL SITO

Petrolio, la finanza scommette sulla corsa verso gli 80 dollari (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 30 gen 2018 ore 07:23 Le news sul tuo Smartphone

oro-dollaro-petrolioIl quotidiano mette sotto la lente l’andamento dei prezzi del petrolio. Secondo quanto scrive La Repubblica gli hedge fund starebbero puntando sul rialzo del greggio, anche se gli operatori si starebbero muovendo al ribasso. Il mercato pensa che ci sia ancora spazio per la crescita e fissa la nuova asticella a 80 dollari. 

Il quotidiano riporta anche il parere del numero uno di Eni Claudio Descalzi: il manager ritiene che i prezzi abbiano corso abbastanza e che si manterranno sui livelli attuali per tutto l’anno, ma allo stesso tempo avverte che saranno i fattori geopolitici a condizionare l’andamento delle quotazioni. Secondo quanto scrive La Repubblica in una intervista a Bloomberg, Descalzi ha pronosticatom per il petrolio il barile a 70 dollari per i prossimi due mesi e una media di prezzi tra i 60 e i 65 dollari per l’anno in corso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: petrolio
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »