NAVIGA IL SITO

Petrolio, la discesa non è finita (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 21 dic 2015 ore 06:55 Le news sul tuo Smartphone

petrolio2_1L'inserto settimanale del Sole24Ore riporta l'opinione di alcuni analisti sul petrolio, che in queste settimane ha sfondato al ribasso - sia nella versione Brent che in quella Wti, la soglia psicologica dei 40 dollari, con conseguenze potenzialmente abnormi. E, scrive Plus, la discesa potrebbe non essere ancora finita. Il barile sarebbe in una fase di debolezza ormai strutturale a causa della quale tutte le società energy sono destinate a perdere, chi più chi meno. Non a caso nei mesi passati ci sono stati fallimenti di alcune società più piccole in Nord America. Mentre le major sembrano al riparo, se si esclude qualche inevitabile calo degli utili.
Tuttavia nessuno, tra i titoli quotati, è esente da batoste. Forse fatta eccezione per conglomerate resistenti e con dividendi pressoché sicuri.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: petrolio