NAVIGA IL SITO

“Petrolio, l’Opec può tagliare” (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 20 set 2016 ore 07:21 Le news sul tuo Smartphone

petrolio_16Il quotidiano riporta le parole di Mohammad Sanusi Barkindo, segretario generale dell’Opec. Secondo Barkindo è possibile essere ragionevolmente fiduciosi sulla possibilità che stavolta i paesi principali produttori di greggio raggiungano davvero un accordo. La discussione di terrà informalmente ad Algeri, dove si tiene una conferenza di settore fra il 26 e il 28 settembre. Per ratificare la decisione sarò poi convocata in tempi (che possono essere rapidi) un meeting ufficiale dell’organizzazione.

L’Opec, sul tema, non parla di obiettivo di prezzo ma di “obiettivo stabilità”. L’Opec ha recentemente modificato il suo focus da una mera questione di prezzi a un più comprensivo equilibrio fra domanda e offerta che assicuri stabilità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: opec , petrolio