NAVIGA IL SITO

Petrolio sopra i 70 dollari: la domanda è destinata a crescere

di Redazione Lapenna del Web 14 set 2021 ore 10:44 Le news sul tuo Smartphone

estrazione-petrolioRicardo Evangelista - analista senior di ActivTrades - ha segnalato che all'avvio della settimana il prezzo greggio a New York è salito sopra i 70 dollari al barile per la prima volta in sei sedute.

Secondo l'esperto, gli aumenti di prezzo sono legati alle preoccupazioni sulla produzione statunitense, a seguito dei danni causati dall'uragano Ida alle infrastrutture nel Golfo del Messico, con una diminuzione di circa 1,4 milioni di barili al giorno da fine agosto.

"Nel frattempo, nonostante l'incertezza causata dal crescente numero di casi di Covid, il consenso è che la domanda di petrolio continuerà a salire verso la fine dell'anno, sostenendo i prezzi", ha ipotizzato Ricardo Evangelista.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: petrolio