NAVIGA IL SITO

Petrolio, l’allarme scorte ora riguarda l’Europa (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 30 giu 2015 ore 08:41 Le news sul tuo Smartphone

petrolio3Il Sole24Ore ha segnalato che sul mercato del petrolio torna a preccupare la situazione delle scorte. Il quotidiano finanziario ha precisato che l’allarme è passato dagli Stati Uniti all’Europa. In particolare “nell’area di Amsterdam, Rotterdam e Anversa, il principale hub degli scambi petroliferi del Vecchio continente, le giacenze sono oggi ai massimi da almeno due anni, a livelli che iniziano a sollevare il timore che lo spazio possa esaurirsi”.
Secondo l’indagine condotta da alcune società specializzate, al 19 giugno nell’area di riferimento le scorte di greggio erano pari a 60,6 milioni di barili, vale a dire il 18% in più da inizio anno. Inoltre, su 200 stoccaggi nell’area, ben 77 avevano una capacità residua inferiore al 15%, rispetto ai 50 dell’anno precedente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: petrolio , scorte petrolio