Petrolio, le prospettive restano incerte
di Redazione Lapenna del Web 11 gen 2023 ore 10:43 Le news sul tuo SmartphoneRicardo Evangelista - analista Senior di ActivTrades - ha segnalato che i prezzi del Brent si mantengono stabili, mentre il future scadenza marzo rimane al di sotto del livello di 80 dollari al barile.
"Nonostante le riaperture in Cina, le prospettive per il greggio rimangono incerte. Il sentiment dominante nel mercato petrolifero è ribassista, a causa dei continui focolai di covid ancora presenti, nonché dell'elevata probabilità di una recessione in Europa e negli Stati Uniti", ha puntualizzato l'analisti.
In un simile contesto, Evangelista osserva che, con l'offerta che rimane stabile, le aspettative sulla domanda futura sono state ridimensionate. "Scenario che pesa sul prezzo del contratto future mantenendolo al di sotto dei livelli pre-guerra in Ucraina", ha concluso l'analista.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.