NAVIGA IL SITO

L'oro continuerà il trend positivo?

di Redazione Lapenna del Web 8 lug 2020 ore 10:32 Le news sul tuo Smartphone

gold-barsOro in forte crescita! E' questa la view di John Plassard, Investment Specialist del Gruppo Mirabaud.

Secondo il report del gruppo finanziario internazionale, l'oro continuerà la sua crescita spinto dallo storico principio che lo vede bene rifugio nei momenti di crisi. In questo caso l'emergenza sanitaria e i problemi commerciale sull'asse Cina-Stati Uniti spingerebbero la commodity nel prossimo futuro.

Mirabaud ritiene che l'ipotesi di una seconda ondata di coronavirus condurrebbe ad una nuova discesa dei mercati azionari, saliti troppo rapidamente dopo il crollo di metà febbraio, e da questa situazione l'oro sarebbe il beneficiario principale. Inoltre la possibile vittoria di Joe Biden alle elezioni USA sarebbe un ulteriore fattore di incertezza pronto a destabilizzare i mercati.

Gli investitori, secondo John Passard, sarebbero quindi spinti verso gli asset "rifugio". Guardando alle crisi passate si evidenzierebbe che il metallo prezioso ha spesso segnato delle performance migliori rispetto all'azionario soprattutto durante i periodi di recessione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »