NAVIGA IL SITO

Oro e petrolio: l'andamento dopo l'annuncio del vaccino

di Redazione Lapenna del Web 10 nov 2020 ore 11:05 Le news sul tuo Smartphone

gold-bars Carlo Alberto De Casa - Capo Analista di ActivTrades - ha evidenziato che il prezzo dell'oro è stato colpito duramente dalla notizia del rilascio imminente di un vaccino contro il Covid-19. Secondo l'esperto gli investitori puntano dunque a una più rapida risoluzione della crisi sanitaria, entro massimo 12 mesi, reagendo subito con rialzi significativi su tutti i settori azionari di rischio. Il prezzo del lingotto ha perso rapidamente circa 100 dollari.

Solo in quel momento gli investitori si sono resi conto del fatto che la crisi non è ancora finita, e che le banche centrali saranno costrette a stampare moneta, iportando il prezzo dell'oro nel range di trading laterale degli ultimi mesi, tra i 1.850 e i 2.070 dollari. "Un netto calo al di sotto di 1.850 ollari rappresenterebbe un segnale negativo, mentre il primo livello di resistenza sul grafico giornaliero sembra ancora essere posizionato a 1.930 dollari", ha segnalato l'esperto.

Carlo Alberto De Casa ha segnalato che la domanda di petrolio è in ripresa, specialmente dopo la vittoria di Joe Biden, ma anche grazie all'annuncio di Pfizer per un vaccino che potrebbe fermare, finalmente, la crisi economica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro , petrolio

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »