NAVIGA IL SITO

Oro ai minimi da inizio 2023

di Redazione Lapenna del Web 20 feb 2023 ore 09:27 Le news sul tuo Smartphone

gold-barsSecondo quanto riporta Ricardo Evangelista - analista senior di ActivTrades - a causa di una serie di dati macroeconomici statunitensi positivi, i quali hanno messo in risalto un'inflazione persistente, i prezzi dell'oro hanno toccato i minimi da inizio anno. 

In merito alle decisioni della Fed, Evangelista pone enfasi su come i mercati abbiano risentito della posizione ancora aggressiva della banca centrale, quotando adesso con maggior probabilità un rialzo dei tassi di 50 punti base nella riunione del mese di marzo. "In questo contesto, i rendimenti dei Treasury sono saliti e il dollaro ha guadagnato terreno rispetto alle altre principali valute; uno scenario che penalizza l'oro" sottolinea l'esperto.

In merito ad eventuali scenari futuri del prezzo dell'oro, sulla base dei dati sul PIL degli Stati Uniti e della pubblicazione dei verbali del FOMC, l'esperto ritiene che "i prezzi dell'oro potrebbero rimanere sotto pressione e persino testare il livello di supporto psicologico di 1.800 dollari, dal momento che gli investitori potrebbero continuare a scontare uno scenario che comporta una posizione più aggressiva da parte della Fed".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro