Oro, l'incertezza sui mercati blocca il prezzo
di Redazione Lapenna del Web 27 gen 2021 ore 10:17 Le news sul tuo SmartphoneSecondo un'analisi di Carlo Alberto De Casa - capo analista di ActivTrades - l'incertezza domina l'attuale mercato dell'oro. Il lingotto è stabile e c'è poca volatilità, mentre gli investitori sono in attesa di nuovi driver di mercato.
L'esperto ha segnalato che dopo il calo delle borse osservato negli ultimi giorni, i trader stanno cercando di capire se si tratta solo di una correzione o se il declino è appena iniziato. "Ma non stanno ancora ricalibrando il loro portafoglio e l'oro è scambiato a circa 1.850 dollari", ha evidenzato Carlo Alberto De Casa, secondo cui qualsiasi calo del dollaro potrebbe innescare il recupero del lingotto.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.