NAVIGA IL SITO

Oro, il quadro torna favorevole (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 21 mar 2016 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone

oro2_2L'inserto settimanale del quotidiano economiico indica che l'oro ha ripreso a correre grazie alle tensioni sui mercati, a un mondo a tassi negativi e al nuovo spauracchio dell’inflazione che soffia dagli Usa. Sul metallo giallo stanno così crescendo i flussi in arrivo dagli Etf: da inizio anno sono aumentati di 9,61 milioni di once che, ai prezzi correnti, rappresentano un valore di 11,8 miliardi di dollari. Un valore che segue deflussi per 4,16 milioni di once nel 2015.
A sostenere i prezzi dell'oro potrebbe arrivare anche la Fed, che oggi è prudente sui tassi (favorendo l’oro grazie alla debolezza del dollaro), ma la musica potrebbe cambiare soprattutto se da giugno dovesse riprendere la stretta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro