NAVIGA IL SITO

Oro, i venti di guerra spingono le quotazioni ai massimi dal 2013 (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 7 gen 2020 ore 08:30 Le news sul tuo Smartphone

oro-graficoIl quotidiano mette sotto la lente l'andamento dei prezzi dell'oro, in questi giorni di tensione geopolitica vicino ai massimi da sette anni a questa parte. Negli ultimi 12 mesi il bene rifugio per eccellenza ha guadagnato più del 20%, con un progresso che nell'ultimo mese è stato pari al 7%. Secondo le previsioni di Goldman Sachs la corsa potrebbe continuare: l'oro "potrebbe addirittura far meglio del petrolio, che pure in queste giorni di forte tensione è tornato a rialzare la testa".

Diversi sarebbero i motivi - secondo Goldman Sachs - per preferire l’oro al petrolio. La Repubbblica li elenca e vanno "dalle considerazioni tecniche a quelle geopolitiche legate alla salvaguardia dei pozzi". Passando per "i bassi tassi di interesse" e per "la politica di diversificazione delle riserve perse  guita dalla Russia".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Ogni anno la Legge di Bilancio introduce novità sulle agevolazioni fiscali. Quest’anno, per 730 e dichiarazioni dei redditi da fare nel 2020, sono variate le condizioni per ottenere le detrazioni Continua »