NAVIGA IL SITO

Oro di nuovo sotto pressione

di Redazione Lapenna del Web 5 mar 2021 ore 09:04 Le news sul tuo Smartphone

oro-azioni Carlo Alberto De Casa - capo analista di ActivTrades - ha segnalato che il prezzo dell'oro è di nuovo sotto pressione a causa del rafforzamento del dollaro. Il suo valore appare incapace di riprendersi, avendo perso più di 350 dollari dal record raggiunto la scorsa estate, in quanto gli investitori hanno spostato le loro scommesse su una rapida ripresa post-coronavirus.

Secondo l'esperto, l'impulso negativo di breve termine è compromesso dal declino del prezzo spot, sceso al di sotto del minimo raggiunto a fine novembre 2020.

Carlo Alberto De Casa si domanda quale potrebbe essere il primo supporto in grado di fermare il declino dell'oro. Il prezzo spot del metallo giallo si attesta alla soglia di 1.700 dollari che rappresenta un primo livello chiave da monitorare, mentre la zona di supporto successiva è fissata a quota 1.670-1.675 dollari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro , dollaro