NAVIGA IL SITO

Oro e argento, il rally si prende una pausa (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 13 ago 2020 ore 08:24 Le news sul tuo Smartphone

gold-barsIl Sole24ore analizza l'andamento dei metalli preziosi ed in particolare di oro e argento.

L'articolo di Vito Lops evidenzia la pausa di riflessione del lingotto che, dopo la seduta di martedì nella quale ha lasciato sul terreno il 5,7%, apparirebbe affaticato nel recupero dei livelli. Lo stesso discorso, secondo il quotidiano, sarebbe valido anche per l'argento che si è attestato intorno ai 26 dollari dopo una giornata "nera" in cui ha fatto registrare un -15%.

"Il quadro di fondo a mio avviso rimane ancoro positivo" evidenzierebbe Stefano Bottaioli, responsabile territoriale di Banca Consulia, in una dichiarazione al quotidiano. Secondo il consulente finanziario si starebbe ripetendo il trend del 2008-2011 con un allungo prima dell'oro e poi dell'argento poi seguita da una fase di consolidamento. Il momento di alta volatilità dovrebbe infine perdurare ancora per qualche settimana e poi si potrebbe rivedere una salita, sempre che lo scenario economico non cambi. Infine anche per Giuseppe Lauria la pausa dei metalli preziosi sarebbe solo passeggera perchè il trend di lungo periodo, secondo il trader di commodities, sarebbe ancora positivo.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro , argento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »