NAVIGA IL SITO

Oro e argento ancora in rally?

di Redazione Lapenna del Web 3 ago 2020 ore 10:13 Le news sul tuo Smartphone

gold-barsL'oro e l'argento dovrebbero continuare il rally ancora a lungo. E' questa la view di Norman Villamin, CIO Wealth Management di Union Bancaire Privée (UBP).

Dai minimi di marzo il lingotto ha guadagnato il 30% mentre l'argento ha registrato una performance del 70%, ma il trend dovrebbe proseguire.

La società di investimento evidenzia come la corsa dei metalli preziosi dovrebbe essere ancora sostenuta dall'indebolimento del dollaro, dalla politica monetaria della Fed in continua espansione e dal crescente domanda per il metallo fisico. La società evidenzia la sua preferenza per quest'ultimo piuttosto che l'asset finanziario e sottolinea come gli operatori, soprattutto durante l'apice della crisi sanitaria, abbiano preferito farsi consegnare l'asset a scadenza dei contratti future invece della vendita. Uno scenario molto raro sui mercati derivati. UBP considera l'oro come una parte importante dei propri protafogli di investimento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro , argento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »