NAVIGA IL SITO

L'oro «vittima» del super dollaro (Plus)

di Edoardo Fagnani 8 set 2014 ore 08:31 Le news sul tuo Smartphone

oro_22Plus, l’inserto del sabato del quotidiano Il Sole24Ore, ha analizzato l’andamento delle quotazioni dell’oro, segnalando che il prezzo del metallo giallo è ai minimi da due mesi e mezzo, nonostante le tensioni geopolitiche tra Russia e Ucraina e i flussi verso gli ETF dedicati. Il settimanale ha precisato che da inizio anno l’oro ha guadagnato il 2%, dopo aver lasciato sul terreno circa il 29% nel 2013.
Secondo Plus la performance dell’oro va spiegata con il miglioramento dell'economia statunitense e il rafforzamento del dollaro. In particolare, il settimanale ha segnalato una correlazione inversa tra oro e il biglietto verde, “principalmente perché l'oro difende dall'inflazione e quando il biglietto verde diventa più forte c'è minore necessità da parte degli investitori di proteggersi”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro , dollaro

Guide Lavoro

Cos'è e come funziona Inarcassa

Inarcassa è la cassa nazionale di previdenza ed assistenza per ingegneri e architetti che svolgono la loro attività come liberi professionisti e non godono di altra copertura assicurativa

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »