NAVIGA IL SITO

Quattro motivi che continueranno a sostenere l’oro

di Redazione Lapenna del Web 4 ago 2020 ore 10:40 Le news sul tuo Smartphone

gold-barsJack Janasiewicz, Portfolio Manager, Solutions, Natixis Investment Managers analizza i quattro fattori chiave a sostegno del rally dell'oro.

Il primo fattore è rappresentato dai tassi di interesse reali. Gli investitori che attualmente detengono titoli di debito, considerando i tassi reali, sarebbero in perdita e questo giustificherebbe lo spostamento sull'oro, che invece non subirebbe un calo di valore nel contesto. Il secondo fattore chiave, secondo la società di gestione del risparmio, è collegato al precedente e riguarda la crescente offerta di titoli obbligazionari. Anche in questo caso l'investitore rifuggerebbe dal debito per cercare il bene rifugio che lo protegga dall'inflazione. Il terzo catalizzatore per il lingotto è rappresentato invece dalla debolezza del dollaro che deprezzandosi renderebbe più appetibile l'acquisto del metallo prezioso. Infine l'oro si potrebbe cosiderare come l'alternativa al reddito fisso all'interno dei portafogli per bilanciare il rischio della componente azionaria.

La domanda sorge quindi spontanea: quando finirà il rally dell'oro? La risposta, secondo la società di asset management, è insita nei quattro fattori. Finchè questi punti chiave resteranno presenti sarà difficile un'inversione del prezzo.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »