NAVIGA IL SITO

Oro e argento continuano a salire. Ecco i motivi

di Redazione Lapenna del Web 7 ago 2020 ore 10:51 Le news sul tuo Smartphone

gold-barsL'oro e l'argento crescono per dei buoni motivi. Ned Naylor-Leyland, gestore metalli preziosi di Jupiter AM, analizza i fattori chiave che spingerebbero la salita dei due metalli preziosi.

Per la società di asset managent sarebbe comprensibile la performance dell'ultimo periodo del lingotto e del suo "fratello" meno nobile che ha addirittura raddoppiato il suo valore negli ultimi quattro mesi.

Le condizioni economiche sostengono la salita dell'oro e dell'argento che diventano delle riserve di valore reale grazie ai rendimenti dei titoli di Stato che non coprirebbero neppure l'inflazione e l'indebolimento del dollaro che favorirebbe invece un acquisto meno oneroso dei metalli espressi in quella valuta. Gli investitori avrebbero infatti perso le illusioni nei confronti delle monete legali, dollaro in primis, in considerazione delle politiche monetarie espansionistiche delle banche centrali e dell'accelerazione della spesa pubblica.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro , argento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »