NAVIGA IL SITO

Cosa c'è dietro la corsa dell'oro (MF)

di Edoardo Fagnani 2 gen 2020 ore 07:52 Le news sul tuo Smartphone

oro-graficoMF ha analizzato l’andamento registrato dal prezzo dell’oro nel 2019.

Lo scorso anno, infatti, il valore del metallo giallo ha registrato un incremento (in dollari) del 17,3%, sulla base del valore al 25 dicembre 2019, arrivando a superare i 1.450 dollari l’oncia. Si tratta della migliore performance degli ultimi nove anni.

Quali sono stati i motivi del rally? Oltre al generalizzato rialzo di tutte le asset class, Giacomo Andreoli, amministratore delegato e azionista di Confinvest (società quotata all’AIM Italia) ha ricordato che “il 2019 è stato l'anno della corsa all'oro per le banche centrali dell'Est, in particolare di Russia e Cina che hanno accumulato molto oro fisico”. Secondo l’esperto, l’oro potrebbe rappresentare un’opportunità interessante anche per il 2020 “in un contesto di tassi zero e di money market sotto stress”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »