I mercati colpiscono il prezzo dell'oro
di Redazione Lapenna del Web 24 set 2020 ore 09:44 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riportato da un'analisi di Alberto De Casa - capo analista di ActivTrades - la turbolenza dei mercati, parallelamente alla ripresa del dollaro, avrebbe colpito duramente il prezzo dell'oro. Mentre la valuta statunitense ha guadagnato terreno, il lingotto è arrivato a scendere fino a 1.880 dollari.
Alberto De Casa ha evidenziato che l'oro si è avvicinato alla zona di supporto (1.860 dollari), la stessa che ha provocato il rimbalzo del mese di agosto. "Questa è un'area importante da monitorare, per capire se il lingotto può rimanere nel range di trading di 1.860-2.070 dollari delle ultime settimane", ha sottolineato l'esperto.
L'analisi invita cautela, in quanto le politiche delle banche non stanno cambiando e i tassi d'interesse ultra bassi potrebbero durare ancora a lungo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.