NAVIGA IL SITO

Lo spettro Tether affonda il bitcoin (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 2 feb 2018 ore 08:21 Le news sul tuo Smartphone

bitcoin_7Il quotidiano mette sotto la lente le recenti performance delle criptovalute. Il bitcoin, quella più celebre, ha visto il suo prezzo scendere sotto quota 9mila dollari. Alla base dei recenti cali la vicenda del Tether, la moneta digitale ancorata al dollaro, su cui gli Stati Uniti stanno indagando. Il valore del Tether, che circola per un controvalore di 2,2 miliardi, dovrebbe essere garantito da pari riserve in biglietti verdi. Riserve che tuttavia, finora, non sono mai state provate. 

Le accuse su cui si starebbe indagando indicano che a emettere i Tether sia una società che controlla anche Bitfinex, uno dei più grossi exchange al mondo. Che - secondo quanto scrive La Repubblica -  userebbe poi questa moneta per acquistare altre criptovalute. Da Bitfinex, intanto, definiscono queste indagini “di routine”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bitcoin

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

La rottamazione delle cartelle consente di estinguere i debiti iscritti a ruolo dall’Agenzia delle Entrate e Riscossione senza pagare sanzioni o interessi di mora Continua »