NAVIGA IL SITO

Il rally dell’oro? Non è finito (Milano Finanza)

di Edoardo Fagnani 11 lug 2016 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

oro2_2Milano Finanza ha intervistato l'analista Marc Faber, secondo cui l'oro e le azioni aurifere continueranno a essere un ottimo investimento anche nei prossimi 6-12 mesi, nonostante da inizio anno il metallo giallo abbia già guadagnato il 28% mentre l'indice dei titoli auriferi è più che raddoppiato.
L'esperto ha giustificato la sua ipotesi evidenziando che "le banche centrali continueranno a stampare moneta schiacciando i rendimenti". Di conseguenza, secondo Marc Faber "l’oro è la valuta più solida perché è la meno manipolata".
Inoltre, l'esperto ha ricordato che "il periodo da luglio a dicembre è storicamente quello più favorevole per i metalli preziosi", anche se non esclude possibili correzioni nel breve periodo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro