NAVIGA IL SITO

Il petrolio vola su ottimismo Usa-Cina. Opec Plus verso il rinvio del vertice (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 19 giu 2019 ore 05:57 Le news sul tuo Smartphone

barili-petrolioIl quotidiano economico mette sotto la lente il petrolio, in rialzo nelle scorse ore in scia al tweet del presidente USA Donald Trump che ha riferito di “un’ottima conversazione telefonica col presidente cinese Xi Jinping, con il quale ha programmato un incontro prolungato al prossimo G20 in Giappone”.

In secondo piano - secondo quanto scrive il quotidiano - restano “le paradossali difficoltà dell’Opec Plus, che ora sembra d’accordo nel proseguire i tagli produttivi ma fatica a fissare un appuntamento per rinnovare gli impegni”. Il Sole24Ore si riferisce al vertice previsto per i prossimi 25 e 26 giugno a Vienna, che si avvia a slittare al prossimo mese. A luglio, infatti, l’attuale accordo sui tagli sarà scaduto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: petrolio , opec