Il greggio in calo affonda Aramco. L’Arabia Saudita rivede la quotazione (La Repubblica)
di Mauro Introzzi 20 mar 2018 ore 07:02 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano mette sotto la lente il petrolio e l’andamento delle sue quotazioni. Il greggio, dopo il patto raggiunto un anno fa tra l’Opec e la Russia, ha ricominciato a ridimensionarsi. E davanti alle incertezze del mercato, con il prezzo del greggio che è tornato molto vicino ai 60 dollari, a pagarne le conseguenze è l’Arabia Saudita. Che, a questo punto, potrebbe rivedere i piani per la quotazione di Aramco, il colosso petrolifero di stato che potrebbe capitalizzare oltre duemila miliardi di dollari.
Secondo La Repubblica “qualche giorno fa il Financial Times ha pubblicato l’indiscrezione secondo cui la quotazione - prevista per la fine del 2018 - verrà rinviata all’anno prossimo”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.