NAVIGA IL SITO

Il Bitcoin vola a 57mila dollari: è il massimo dal 2021 (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 28 feb 2024 ore 07:54 Le news sul tuo Smartphone

bitcoin-criptovalutaSecondo quanto evidenziato da Vito Lops per Il Sole24Ore, il prezzo del Bitcoin è tornato ai livelli di ottobre 2021 a 57mila dollari, non lontano dal massimo storico di novembre 2021 quando raggiunse i 69.500 dollari. Il quotidiano riporta inoltre che mancano circa 57 giorni all'halving, momento di rilievo perché da quella data l’emissione giornaliera di Bitcoin si dimezzerà da 900 a 450. Questa imminente scarsità potrebbe essere la causa dell'ultimo rialzo, oltre alla domanda costante che arriva dalle case che hanno quotato lo scorso 11 gennaio il primo Etf sul prezzo spot (di mercato) a Wall Street. L'ETF è fisico, ovvero deve avere un prodotto sottostante a garanzia, e di conseguenza gli emittenti devono acquistare il collaterale (cioè nuovi Bitcoin). 

"La raccolta netta da parte dei 10 emittenti in campo (tra cui BlackRock, Fidelity, Invesco, Ark/21 Shares, VanEck) ammonta a 6 miliardi di dollari. Sarebbe ancor più consistente se nel frattempo il prodotto di Grayscale non avesse liquidato sul mercato Bitcoin per un controvalore di oltre 7 miliardi," spiega Il Sole24Ore.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bitcoin