NAVIGA IL SITO

Il Bitcoin si spezza in due criptovalute: a quella classica si affianca il cash (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 2 ago 2017 ore 06:48 Le news sul tuo Smartphone

bitcoin2Il quotidiano scrive che ieri molti possessori di Bitcoin si sono trovati un’analoga quantità di Bitcoin cash, che avrà una sua quotazione e una sua blockchain. La criptovaluta è stata infatti oggetto di una scissione dopo due anni di guerra interna sul suo futuro.

Così, secondo il Sole24Ore, ogni possessore di bitcoin si troverà davanti al bivio di scegliere su quale delle due blockchain proseguire. E senza dubbio il prossimo periodo “sarà caratterizzato da alta volatilità per una valuta che ha già dimostrato di essere a elevata instabilità”.

Secondo quanto riporta il quotidiano economico alla base del conflitto che ha portato alla scissione c’è la crisi di crescita del bitcoin, che ha registrato un successo superiore alle attese e ha mostrato tutti i limiti di un sistema senza autorità di controllo. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bitcoin