NAVIGA IL SITO

I timori di Bankitalia sui bitcoin: ‘Le criptovalute? Soggette a crisi’ (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 30 nov 2017 ore 07:02 Le news sul tuo Smartphone

bitcoin_7Il quotidiano riporta le parole della Banca d’Italia sul tema delle criptovalute. Ieri, in un’audizione al Parlamento, il vicedirettore generale di Banca d’Italia Fabio Panetta ha dichiarato che il bitcoin è un contratto vulnerabile a crisi di sfiducia, che possono essere repentine. Poi l’ennesimo accostamento alla bolla dei tulipani in Olanda di qualche secolo fa.

Il Corriere riporta anche le recenti dichiarazioni del vicepresidente della Bce, Vitor Constancio, che ha evidenziatore si tratta di un asset molto particolare: “considerando gli sviluppi del suo prezzo, per definizione, va considerato una asset speculativo. Gli investitori si stanno prendendo un rischio comprando a simili prezzi”

Più perentorio il premio Nobel per l’Economia Joseph Stiglitz per cui il bitcoin “dovrebbe essere vietato”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bitcoin

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »