Fase cruciale per il petrolio - ActivTrades
di Redazione Lapenna del Web 16 lug 2020 ore 10:46 Le news sul tuo SmartphoneE' un momento importante per il petrolio che si ritrova a ridosso di livelli di resistenza tecnici, ma l'oro nero non dovrebbe ritracciare. E' questa la view di Carlo Alberto De Casa, Capo Analista ActivTrades che analizza i fattori di spinta del petrolio.
La potenziale ripresa economica sarebbe uno dei punti chiave dell'andamento dei prezzi da aggiungere al calo degli stock petroliferi in giacenza e dall'attesa per il vaccino contro il coronavirus. In mattinata anche le risposte dell'Opec+ sulla diminuzione ai tagli produttivi.
Il prezzo sembrerebbe rimanere stabile intorno ai 41,5 dollari al barile e non si vedrebbero ancora motivi reali per una possibile correzione del trend.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.