NAVIGA IL SITO

Euro/dollaro verso ulteriore rafforzamento?

di Redazione Lapenna del Web 2 mar 2023 ore 10:19 Le news sul tuo Smartphone

euro-dollaro3_1Peter Kinsella - Global Head of Forex Strategy di Union Bancaire Privée - prevede che il tasso di cambio euro/dollaro salirà gradualmente fino a livelli di almeno 1,1, ma un movimento verso livelli di circa 1,15 rappresenta un rischio al rialzo.

"Questo è dovuto ai rialzi dei tassi da parte della BCE e anche al calo dei prezzi dell'energia, che agisce come una spinta favorevole per la bilancia delle partite correnti dell'Eurozona," spiega Kinsella, il quale prevede che quest'anno le partite correnti torneranno a registrare un solido avanzo e questo è di grande sostegno per l'euro.

Secondo Kinsella l'euro beneficerà anche di un'eventuale risoluzione della guerra in Ucraina, ma questo non costituisce lo scenario di base nel breve termine.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: euro , dollaro