NAVIGA IL SITO

Gli effetti delle elezioni USA sull'oro

di Redazione Lapenna del Web 4 nov 2020 ore 17:13 Le news sul tuo Smartphone

gold-barsSecondo una ricerca di Ned Naylor-Leyland - Head of Gold & Silver di Jupiter AM - la mancanza di un vincitore indiscusso alle elezioni presidenziali statunitensi influenzerà anche la performance dell'oro. L'attenzione degli investitori si focalizza sul presidente della Federal Reserve, Powell: i mercati si sono sostenuti fino ad ora grazie ai tassi reali bassi e al meccanismo di stampa di moneta.

L'esperto segnala che in uno scenario di possibili controversie elettorali e contestazione, oltre che ritardi, ne conseguirebbe un ritardo nell'implementazione della politica monetaria e fiscale di supporto, rallentando l'economia per altri mesi. Anche l'oro potrebbe registrare un calo nel breve termine, per via del rialzo dei tassi reali e di un ritorno alla volatilità.

Che vinca Joe Biden o Donald Trump, l'oro e l'argento dovrebbero in ogni caso mantenere variazioni positive sul prezzo. "Entrambi i candidati autorizzerebbero un pacchetto di stimolo fiscale che il Paese non può permettersi, la Fed sarebbe di sostegno e i tassi di interesse reali scenderebbero probabilmente ancora di più", ha evidenziato Ned Naylor-Leyland.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro , argento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »