NAVIGA IL SITO

El Salvador adotta il bitcoin: la crypto cade, acquisti di Stato (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 8 set 2021 ore 07:43 Le news sul tuo Smartphone

bitcoin-criptovalutaPer la prima volta nei suoi 12 anni di storia, bitcoin è stato riconosciuto come valuta di corso legale da uno Stato, El Salvador. Secondo quanto riportato da Vito Lops per Il Sole24Ore, la criptovaluta andrà ad affiancarsi al dollaro, obbligando "commercianti e imprenditori ad accettare anche il bitcoin come forma di pagamento, se i clienti preferiscono".

El Salvador, dal 7 settembre 2021, è anche il primo Stato ad acquistare i bitcoin, acquistandone prima 400, per un valore di circa 20,9 milioni di dollari, e poi stanziando un budget di 150 milioni di dollari nel medio periodo. "Il trade - scrive Lops - è stato annunciato via twitter dallo stesso presidente, che ha comprato il dip (ribasso)".

Infatti ieri il bitcoin ha subito una forte correzione intraday passando da un massimo di 53mila dollari a un minimo di 43mila. Motivo della correzione? La posizione contrarian del Fondo monetario internazionale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bitcoin