NAVIGA IL SITO

È d’oro l’ultima frontiera della truffa (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 2 mag 2017 ore 06:53 Le news sul tuo Smartphone

oro_39L’inserto settimanale del quotidiano economico scrive di una nuova truffa legata all’oro. Il metallo giallo, offerto in Svizzera e conservato (secondo le promesse dei truffatori) in caveaux elvetici, alletta psicologicamente molti risparmiatori, rendendoli le ideali vittime del raggiro. 

Plus spiega che il truffatore, una volta che ha approcciato il futuro truffato, assegna all’investitore uno o più lingotti allegando un certificato di proprietà con tanto di bolli, simboli araldici e, magari, sigilli di ceralacca. Poi invita il cliente a chiamare un numero con prefisso 0041 (per la Svizzera) e 91 (per Lugano) ogni qualvolta si desideri visitare il proprio investimento. Ed in effetti il caveaux esiste, con centinaia di lingotti veri. Ma non appartenenti (in toto almeno) ai truffati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »