NAVIGA IL SITO

È ancora tempo di comprare oro?

Dopo che il prezzo dell’oro è salito dai $925 fino a superare i $1200 all’oncia, i commenti si sprecano ogni volta che il prezzo dell’oro ha un movimento anche minimo

di Redazione Soldionline 9 lug 2010 ore 15:34
a cura di BullionVault.it
Di Brian Hunt del Daily Wealth


Il trend rialzista dell’oro non sembra essersi concluso
Dopo che il prezzo dell’oro è salito dai $925 fino a superare i $1200 all’oncia, i commenti si sprecano ogni volta che il prezzo dell’oro ha un movimento anche minimo.
Secondo il nostro punto di vista, analizzare ogni movimento dell’oro non ha molta utilità. Per noi, l’oro non è neppure un investimento, è denaro vero, un’assicurazione contro la crisi, che speriamo di non dover mai riscuotere.
Tutte le analisi sembrano superflue, quando si osserva da una prospettiva a lungo termine:

gold_1
Il trend rialzista dell’oro è cominciato nel 2002. Da allora, il prezzo dell’oro è aumentato ogni anno, e sfoggia uno dei trend rialzisti più armoniosi della storia.
La linea di tendenza tracciata in blu dimostra che l’oro potrebbe scendere addirittura a $900 all’oncia rimanendo all’interno del trend.

Tutte le ultime su: oro , metalli preziosi
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »