Dollaro in risalita grazie alle nuove decisioni FED
di Redazione Lapenna del Web 3 set 2020 ore 10:42 Le news sul tuo Smartphone Ricardo Evangelista, analista senior di ActivTrades, ha segnalato che nelle ultime due giornate il dollaro ha recuperato terreno sull'euro. Le motivazioni sarebbero imputabili alla Fed e alle sue posizioni più tolleranti e flessibili nei confronti della presenza dell'inflazione.
Nonostante, le previsioni rimangano tendenti al ribasso, gli investitori stanno riposizionandosi rispetto alla moneta unica anche a seguito dei commenti del capo economista BCE, il quale teme gli effetti dannosi di un euro così forte sull'economia di zona.
Secondo Ricardo Evangelista, quindi, la Banca Centrale Europea potrebbe muoversi per evitare che la sua moneta rimanga quotata a 1,21 dollari per troppo tempo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.