Dollaro destinato a nuovi rialzi?
di Redazione Lapenna del Web 30 set 2021 ore 11:09 Le news sul tuo Smartphone“Il dollaro continua a salire, forte di un guadagno settimanale di oltre l'1%”. Lo ha sottolineato Ricardo Evangelista, analista senior di ActivTrades.
Per Evangelista, la forza della valuta statunitense si spiega con una serie di fattori: l’incertezza sul via libera del Congresso all’aumento del tetto del debito degli Stati Uniti, i timori su un aumento dell'inflazione, il rallentamento della crescita economica. Rispetto a questa generale situazione di incertezza, il biglietto verde farebbe leva sul suo status di bene rifugio.
“Sembra sempre più probabile che la Fed inizi a diminuire l'acquisto di bond da novembre. Dato il supporto attuale, sembra che il dollaro sia destinato a ulteriori rialzi”, conclude quindi Evangelista.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.