NAVIGA IL SITO

Il dollaro continuerà a indebolirsi?

di Redazione Lapenna del Web 9 dic 2020 ore 08:40 Le news sul tuo Smartphone

euro-dollaro_16"L’aumento della propensione al rischio ha coinciso con un indebolimento del dollaro nelle ultime settimane, e sembra che questo trend possa procedere ancora". E' questa la view sui mercati di Mark Dowding, CIO di BlueBay.

L'esperto ha segnalato che l'euro continua la sua corsa avvicinandosi ai massimi di 1,25 toccati all'inizio del 2018 questo grazie soprattutto all'apporto degli investitori che cominciano a spostare le asset allocation dei portafogli verso l'area euro. Secondo Mark Dowding la Banca Centrale Europea difficilmente si dovrebbe attivare per bloccare l'apprezzamento della moneta unica. Tuttavia, l'esperto non esclud che, se il trend dovesse continuare, la BCE potrebbe ragionare su un nuovo taglio dei tassi di interesse.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dollaro