Dollaro, prosegue il momento di debolezza - ActivTrades
di Redazione Lapenna del Web 14 gen 2022 ore 10:52 Le news sul tuo SmartphoneRicardo Evangelista - analista senior di ActivTrades - ha segnalato che il dollaro si appresta a chiudere la settimana con la peggiore performance dal 2020.
"Con il tapering degli acquisti di asset, diversi rialzi dei tassi di interesse e l'intenzione di ridurre le dimensioni del bilancio da parte della Fed già prezzati nel valore del biglietto verde, la settimana è stata deludente per i rialzisti del dollaro," scrive Evangelista, "che ancora fanno fatica a digerire la temperanza della testimonianza di Jerome Powell al congresso e il fatto che l'inflazione statunitense non ha per ora superato le aspettative, rimanendo ancorata al 7%".
Evangelista conclude che l'attenzione degli investitori, ora concentrata sulle altre principali banche centrali che non hanno ancora inasprito le politiche monetarie, potrebbe portare a un ulteriore indebolimento del dollaro "una volta che l'inasprimento prenderà piede altrove".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.