NAVIGA IL SITO

Le decisioni della Fed spingono l'oro

di Redazione Lapenna del Web 2 set 2020 ore 09:08 Le news sul tuo Smartphone

gold-barsLe decisioni della Fed sulla nuova politica legata all'inflazione media al 2% hanno spinto l'andamento dell'oro. E' questa la view sull'andamento del lingotto di Carlo Alberto De Casa – Capo Analista di ActivTrades.

Gli investitori, dopo il cambiamento nella politica decisionale della Fed, sembrano indirizzati ad aumentare la componente di bene fisico legata all'oro nell'asset allocation dei portafogli, sull'ipotesi di una possibile volatilità sui mercati valutari o azionari.

Carlo Alberto De Casa ha segnalato che, dopo essere rimbalzato sul livello precedente a quota 1.920 dolalri, l'oro è salito nuovamente raggiungendo area 1.990 dollari. Nel contempo il biglietto verde ha continuato la sua fase di debolezza, mentre gli indici azionari sono rimasti in rally. Secondo l'esperto, l'impostazione tecnica a lungo termine per il momento resta quindi rialzista, con il primo target a 2.010 dollari e il secondo target sopra i 2.075 dollari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »