La debolezza dell'euro continuerà?
di Redazione Lapenna del Web 29 ott 2020 ore 10:49 Le news sul tuo SmartphoneIl deprezzamento dell'euro contro le altre valute potrebbe continuare. E' questa la view sulla moneta unica di Ricardo Evangelista – analista senior di ActivTrades.
L'aumento dei contagi da Covid19 nell'eurozona e l'impatto della crisi sanitaria sull'economia saranno i temi dominanti della riunione della Banca Centrale Europea che si terrà nella giornata odierna. Se la situazione dovesse peggiorare costringendo molti membri dell'Unione, in primis Germania e Francia, ad un rigido lockdown con effetti devastanti sulla ripresa economica del Vecchio Continente la Bce potrebbe essere chiamata a varare nuove misure a sostegno dell'economia. Se questa ipotesi dovesse averarsi, secondo il Ricardo Evangelista, potremmo vedere l'euro già debole, avviarsi verso un ulteriore deprezzamento a breve termine.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.