NAVIGA IL SITO

La debolezza dell'euro continuerà?

di Redazione Lapenna del Web 29 ott 2020 ore 10:49 Le news sul tuo Smartphone

euro-dollaro_16Il deprezzamento dell'euro contro le altre valute potrebbe continuare. E' questa la view sulla moneta unica di Ricardo Evangelista – analista senior di ActivTrades.

L'aumento dei contagi da Covid19 nell'eurozona e l'impatto della crisi sanitaria sull'economia saranno i temi dominanti della riunione della Banca Centrale Europea che si terrà nella giornata odierna. Se la situazione dovesse peggiorare costringendo molti membri dell'Unione, in primis Germania e Francia, ad un rigido lockdown con effetti devastanti sulla ripresa economica del Vecchio Continente la Bce potrebbe essere chiamata a varare nuove misure a sostegno dell'economia. Se questa ipotesi dovesse averarsi, secondo il Ricardo Evangelista, potremmo vedere l'euro già debole, avviarsi verso un ulteriore deprezzamento a breve termine.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: euro , bce

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »