NAVIGA IL SITO

Crypto Smart, la piattaforma dedicata alle criptovalute. Tutta italiana

L'italiana Crypto Smart permette di comprare, vendere e depositare criptomonete di qualsiasi tipo. Con molti vantaggi, data la sua ubicazione territoriale. Ecco quali

di Redazione Soldionline 8 nov 2021 ore 07:57

Contenuto sponsorizzato da Crypto Smart

 

crypto-smartVantaggiosa perché italiana. Questa è Crypto Smart, piattaforma attraverso la quale comprare, vendere e depositare criptomonete di qualsiasi tipo (come bitcoin, Ethereum, Dogecoin, Cardano, Polkadot e Litecoin).

La sede legale a Perugia consente a Crypto Smart di offrire ai suoi utenti un vantaggio che pochi possono offrire: semplifica la vita col fisco. Chi utilizza Crypto Smart non deve compilare il quadro RW della dichiarazione dei redditi perchè il suo denaro è in un wallet di una azienda nostrana: Crypto Smart srl, la società che gestisce la piattaforma, è infatti una società italiana, sottoposta quindi alle leggi del nostro Paese, anche in ambito fiscale.

Questo rappresenta una grande differenza rispetto a coloro i quali utilizzano piattaforme dedicate alle criptovalute che hanno la loro sede principale in altri Paesi, che sono obbligati alla compilazione del quadro RW anche per somme irrisorie. Va da sé che esiste comunque il tetto di euro 51.645,69 legato alla giacenza, oltre il quale la plusvalenza viene assoggetata al 26%.

 

I vantaggi operativi

Ma i vantaggi legati all’italianità di Crypto Smart non finiscono qui. Come è facile intuire, la piattaforma ‘parla’ italiano e quindi chi si trovi in difficoltà o voglia comunque avvalersi del servizio di assistenza attivo dalle 7 alle 23 di ogni giorno della settimana potrà farlo senza barriere linguistiche. Obiettivo di Crypto Smart è avvicinare agli investimenti in strumenti finanziari innovativi chi non ha conoscenze specialistiche e la semplicità è la via attraverso la quale la piattaforma punta a centrare quell’obiettivo.

Ed ancora. Per investire in Crypto Smart non occorre avere conti correnti all’estero: gli acquisti possono essere pagati tramite bonifico bancario o trasferimento di altre critpomonete da altre piattaforme e le vendite possono essere liquidate, a propria scelta, in euro o in una criptovaluta.

Di nuovo, la sede italiana e l’applicabilità delle leggi italiane assicurano una trasparenza e una verificabilità dei propri investimenti difficile da trovare rivolgendosi a chi è basato fuori dai confini nazionali. Attraverso Crypto Smart si possono anche riportare in Italia, con tutte le garanzie che questo comporta, criptovalute detenute su altre piattaforme perché trattate finora attraverso altri gestori.

Crypto Smart, infine, permette di operare coi maggiori software di e-commerce e di farsi pagare in criptovalute.

 

La facilità d’uso

Per operare con Crypto Smart basta registrarsi sul sito e seguire le indicazioni (in italiano, superfluo dirlo!). Il conto può essere gestito direttamente dall’investitore, non ci sono intermediari (ma c’è l’assistenza, se occorre), e questo garantisce costi operativi ridotti.

L’apertura del conto è gratuita,  come pure gratuito è il servizio di wallet Crypto Smart, per conservare euro, criptovalute e asset digitali; la compravendita di criptovalute e/o asset digitali, la conversione di una criptovaluta in un’altra, l’invio e la ricezione di criptovaluta, asset digitali e moneta Fiat dal proprio wallet a un altro comportano invece costi di commissioni, per ogni transazione, che varia da un minimo dello 0% a un massimo dello 0,2% (maggiore è il valore della transazione e minore è il costo della relativa commissione). Il versamento sul conto CrypoSmart può avvenire sia tramite bonifico bancario che con il trasferimento di criptovalute da altre piattaforme.


Le garanzie d’indipendenza

Crypto Smart è stata lanciata nel 2021 su iniziativa di Alessandro Ronchi, Claudio Baldassarri, Alessandro Frizzoni, Massimo Zamporlini e Alice Ubaldi ed è totalmente indipendente da qualsiasi gruppo bancario o finanziario. “Come imprenditori che vivono in Italia, ci siamo resi conto che c’è una mancanza di accesso alle criptovalute e agli asset digitali nel nostro Paese. Specialmente per le persone comuni, piccoli risparmiatori e famiglie”, spiegano i founder.

Alessandro Frizzoni è esperto di tecnologie e innovazione; laureato in Ingegneria del software all’Università dell’Essex in Inghilterra, ha fondato Ariadsl la prima compagnia telefonica WiMax d’Italia, e ha ricoperto la carica di ceo; poi è stato amministratore delegato e cto di Go Internet.

Alessandro Ronchi si è laureato a Siena in Scienze Bancarie ed è stato tra i fondatori di Ariadsl, la prima compagnia telefonica WiMax d’Italia; nei panni di cfo di Go Internet ha portato la società alla quotazione su AIM di Borsa Italiana.

Claudio Baldassarri ha conseguito una laurea in ingegneria meccanica, dopo la quale ha maturato una solida e vasta esperienza manageriale nel mondo dell’industria.

Massimo Zamporlini si è  dedicato all’amministrazione di impresa dopo essersi laureato in Economia e Commercio a Perugia.

Alice Ubaldi si è laureata in Accounting & Finance presso la Cass Business School di Londra, specializzandosi in contabilità e finanza aziendale.

 

Crypto Smart e CSpay

Infine Crypto Smart permette di operare coi maggiori software di e-commerce (woocommerce, shopify, drupal, magento, prestashop, shopware, wordpress) e di farsi pagare in criptovalute per quanto si commercia. La sua soluzione che Cripto Smart fornisce in questo ambito si chiama CSPay. Grazie all’integrazione con la piattaforma Crypto Smart, CSPay permette al negoziante di avere direttamente la conversione del pagamento da criptovaluta a euro. Una soluzione che dà la possibilità al commerciante di incrementare il proprio fatturato, aggredendo una fetta di mercato o di clientela che altrimenti non raggiungerebbe.

CsPay - abilitato per bitcoin, Litecoin, Ethereum e Dogecoin - è gratuito per i commercianti che lo adotteranno, che non sosterranno costi di gestione (solo un costo di attivazione una tantum). Le commissioni saranno pari all'1% sul volume della transazione, addebitato al cliente finale all’interno del tasso di cambio cripto-euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.