NAVIGA IL SITO

Crolla l’illusione del bitcoin. Il peso della speculazione (Corriere della Sera)

di Francesca Secci 5 dic 2018 ore 08:56 Le news sul tuo Smartphone

criptovaluta-bitcoinAd oggi, scrive il Corriere della Sera, il valore dei bitcoin è sceso del 74% dai suoi massimi storici, tornando ai livelli dell'agosto del 2017, prima cioè del miglior risultato di sempre, raggiunto nel dicembre dello stesso anno.

Il crollo è probabilmente dovuto al calo d'interesse da parte di molti speculatori.

La volatilità stessa che caratterizza i bitcoin, dal momento che non è possibile stabilire un valore nominale, se da un lato preoccupa gli investitori non tormenta studiosi della materia come Ferdinando Ametrano, docente di Bitcoin and Blockchain Technologies alla Bicocca di Milano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bitcoin

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Come funziona la cedolare secca

Come funziona la cedolare secca

La cedolare secca consiste in un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali che si applica a redditi derivanti dalla locazione di immobili Continua »