NAVIGA IL SITO

Criptovalute, la caduta dopo il boom. Bitcoin, valore dimezzato in un mese (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 18 gen 2018 ore 06:57 Le news sul tuo Smartphone

criptovaluteIl quotidiano mette sotto la lente le performance di queste ore delle criptovalute, la cui capitalizzazione ha perso in poco tempo oltre 200 miliardi di euro. Il capostipite delle monete digitali, il bitcoin, ha toccato ieri i minimi da novembre scendendo sotto i 10mila dollari, in calo di quasi il 50% dai massimi di dicembre.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera “a provocare l’ondata di vendite, iniziata la settimana scorsa quando il ministro delle Finanze sudcoreano, Kim Dong-yeon, aveva anticipato una stretta sugli scambi, è la possibilità che anche la Cina studi misure restrittive. E che in generale le autorità di regolamentazione valutino un giro di vite alle criptovalute, ritenute un investimento molto volatile e altamente illiquido che mette a rischio i consumatori”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bitcoin