Banca Profilo, i numeri dei primi nove mesi del 2016
di Edoardo Fagnani 13 nov 2016 ore 16:10 Le news sul tuo SmartphoneBanca Profilo ha comunicato i risultati dei primi nove mesi del 2016, periodo chiuso con un utile netto di 3,28 milioni di euro, in diminuzione del 56,8% rispetto ai 7,6 milioni ottenuti negllo stesso periodo dello scorso anno; tuttavia, al netto delle componenti straordinarie il dato risulta sostanzialmente in linea con l’anno precedente. In miglioramento, invece, il margine di interesse che è salito a 12,81 milioni di euro, dagli 11,42 milioni dei primi nove mesi del 2015, grazie alla riduzione del costo della raccolta ottimizzato con operazioni di pronti contro termine con banche unito alla presenza di titoli con maggior tasso cedolare.
A fine settembre l’attivo consolidato era salito a 1,74 miliardi di euro, dai 2,04 miliardi di inizio anno. Sempre a fine settembre il Common Equity Tier 1 era pari al 25,6%. Al 30 settembre la raccolta totale della clientela – inclusa la raccolta fiduciaria netta – era salita a 5,5 miliardi di euro
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.