NAVIGA IL SITO

Consob avvia consultazione su offerta opzioni binarie e CFD

di Edoardo Fagnani 7 gen 2019 ore 15:44 Le news sul tuo Smartphone

consob-logoLa Consob ha comunicato di aver una consultazione con il mercato finanziario sulle misure da adottare in materia di offerta agli investitori al dettaglio di opzioni binarie e di contratti per differenza (CFD).

L'obiettivo è di introdurre in Italia in via permanente le stesse misure d'intervento già adottate dall'ESMA, l'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati.

In particolare, i provvedimenti EsSMA prevedono il divieto di commercializzazione, distribuzione e vendita agli investitori al dettaglio per quanto riguarda l'offerta di opzioni binarie; per quanto riguarda, invece, l'offerta di contratti per differenza, sono previste restrizioni alla commercializzazione, distribuzione e vendita agli investitori retail.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: consob
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

Ape volontaria è un anticipo sulla pensione di vecchiata. La si può ottenere per un massimo di 3 anni e 7 mesi fino al raggiungimento dell'età pensionabile. Continua »