Consob avvia consultazione su offerta opzioni binarie e CFD
di Edoardo Fagnani 7 gen 2019 ore 15:44 Le news sul tuo SmartphoneLa Consob ha comunicato di aver una consultazione con il mercato finanziario sulle misure da adottare in materia di offerta agli investitori al dettaglio di opzioni binarie e di contratti per differenza (CFD).
L'obiettivo è di introdurre in Italia in via permanente le stesse misure d'intervento già adottate dall'ESMA, l'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati.
In particolare, i provvedimenti EsSMA prevedono il divieto di commercializzazione, distribuzione e vendita agli investitori al dettaglio per quanto riguarda l'offerta di opzioni binarie; per quanto riguarda, invece, l'offerta di contratti per differenza, sono previste restrizioni alla commercializzazione, distribuzione e vendita agli investitori retail.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.