Il dollaro perde terreno sull'euro: ecco i motivi
di Redazione Lapenna del Web 3 dic 2020 ore 10:55 Le news sul tuo SmartphoneIl ribasso del dollaro prosegue anche oggi. Secondo un'analisi di Ricardo Evangelista - analista senior di ActivTrades - il biglietto verde e valuta di riferimento dell'intero 2020 non sarebbe più così richiesto, poiché gli investitori sembrano assai più fiduciosi nelle manovre prese per arginare il Covid-19 e il potenziale vaccino in arrivo. Gli accordi con Washington fanno inoltre pensare a uno stimolo fiscale in arrivo.
Secondo l'esperto, l'euro sembra uno dei principali beneficiari dell'aumento della propensione al rischio. La moneta unica, infatti, è salita oltre l'1,5% rispetto al dollaro questo mese, nonostante la maggior parte degli analisti si aspetti che la BCE annunci un aumento del programma di acquisti per dicembre.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.